Guide

5 bevande naturali che bruciano grasso

Molti trucchi e diete che garantiscono la perdita di peso e la buona salute.

La dieta più efficace è quella che include una dieta equilibrata, una buona idratazione e un esercizio fisico. Anche se non esiste una formula magica, alcune ricette naturali possono essere aggiunte ad una dieta continua senza alterarla. Ecco cinque bevande naturali e sane, che sono veri bruciatori di grasso.



1- Succhi di verdura

I succhi vegetali sono molto efficaci nel riempire i piccoli vuoti che sopraggiungono tra i pasti. Ricchi di sostanze nutritive, sospendono immediatamente la fame, evitando così il consumo di snack come aperitivi o dolci. È abbastanza possibile combinare secondo le vostre preferenze: pomodori, barbabietole, prezzemolo, carote e spinaci … Questi succhi sono efficaci per abbattere sia la sete che la fame.

2- Acqua di cocco

Molto apprezzato dagli atleti, l’acqua di cocco è estremamente ricca di potassio. Rinfrescante e nutriente, è anche un formidabile antiossidante che elimina le tossine, migliora la digestione e garantisce una buona idratazione interna. L’acqua di cocco naturale è necessariamente molto più raccomandata, ma è disponibile in barattoli, in vendita nei supermercati.

3- Acqua calda e limone

L’acqua e il limone sono una miscela eccellente per eliminare le tossine accumulate nel corpo. L’acqua calda e il limone aumentano la produzione di enzimi digestivi la cui funzione è di bruciare i grassi, disintossicare gli organi e pulire il colon. Per godere dell’infusione, basta mescolare il succo di mezzo limone in acqua tiepida e bere la bibita una volta al giorno a stomaco vuoto.

4- Tè bianco

Più raro e costoso del tè verde, più popolare nelle diete. Tuttavia, il tè bianco ha molte proprietà per la salute. Oltre a ridurre il colesterolo, il tè bianco è un potente bruciatore di grasso, specialmente quelli dell’addome. Grazie alle sue proprietà diuretiche, aiuta anche a rimuovere liquidi. Il tè bianco può essere consumato tre volte al giorno e dolcificato con miele. Di solito viene venduto in negozi biologici o dietetici. Se non ti piace il gusto o non lo trovi, puoi facilmente sostituirlo con tè nero, blu o rosso, che hanno proprietà identiche.

5- tè allo zenzero

Lo zenzero ha agenti termogenici che rimuovono residui e grassi accumulati nell’addome, aumentando la temperatura interna del corpo. Lo zenzero interviene anche nella diminuzione della produzione di cortisolo, conosciuto anche come “ormone dello stress. Preparare un’infusione di zenzero, preferibilmente la sera. Per questo potete immergere la pianta sbucciata in acqua bollente per cinque minuti. Oppure, è possibile utilizzare la polvere di zenzero che utilizzerete come tè.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *