Bevande Energetiche

Bevanda energetica fatta in casa, 10 volte più sano della Red Bull

Bevanda energetica fatta in casa

Considerando che la Red Bull, come tutte le altre bevande “energetiche” in commercio, sono piene di sostanze chimiche, vi proponiamo di realizzare la tua energy drink basata su prodotti naturali al 100%!

Senti che hai bisogno di una spinta per finire la giornata? Comprare una Red Bull questo è il tuo primo pensiero… Oltre ad essere costoso, questa bevanda commerciale contiene un sacco di ingredienti che non sono particolarmente idonei per il corpo!



Se avete bisogno di una spinta energetica, optare per una soluzione naturale che può essere altrettanto efficace come la Red Bull con effetti collaterali e meno sostanze chimiche. Infatti, secondo i professionisti della sanità, questa ricetta fatta in casa è 10 volte più potente della famosa bevanda energetica mentre contiene solo prodotti alimentari naturali e vantaggiosa per la salute! Consiste principalmente di 4 ingredienti:

Miele : questo alimento contiene semplici zuccheri direttamente metabolizzati dal corpo. Consumando il miele, aumenta direttamente l’attività cardiaca: i componenti di questo cibo stimolano il muscolo del cuore. Grazie al suo elevato potere calorico pur restando in buona salute, il miele dà a coloro che lo mangiano regolarmente la soddisfazione istantanea delle necessità energetiche.

Zenzero: è un “brucia-grassi” in grado di attivare il metabolismo, facilitare la digestione e placare il senso di fame, sapete che lo zenzero contiene una quantità significativa di antiossidanti; rendendolo un alleato inarrestabile per rafforzare il sistema immunitario e combattere l’affaticamento cronico. Consumando un pezzo fresco ogni giorno, sarete in grado di ricostituire il tuo corpo anche se sei estremamente stanco!

Curcuma : la curcuma è piena di sostanze nutritive essenziali per mantenere il tuo corpo in forma eccellente. Non appena sentite i primi segni di grande stanchezza, considerate l’assunzione di questa pianta venduta sotto forma di polvere. Generalmente, sono i disturbi digestivi che indeboliscono il tuo corpo. A forza di mangiare sbilanciati, il tuo metabolismo invia segnali per avvertirti sull’alimentazione incontrollata. La curcuma ti aiuterà a mettere tutto in ordine.

Limone : contiene vitamina C per combattere raffreddore e influenza. Inoltre, il limone migliora la capacità del corpo di assorbire il ferro e quindi è un nutriente importante per un sistema immunitario sano. Il limone è oltretutto uno degli alimenti più alcalini utile cioè a riequilibrare i livelli di acidità nel corpo.

ingredienti:

  • 4 pezzi da 6 centimetri di zenzero fresco
  • Curcuma fresca 6 centimetri
  • 4 lime
  • 4 cucchiai di miele
  • 1 litro di acqua primaverile o minerale

preparazione:

  • Lavare i pezzi di zenzero e curcuma quindi tagliare a fette sottili.
  • Spremere i limoni e poi raccogliere il succo.
  • In un frullatore, mettere le fette di zenzero e curcuma poi versare il succo di limone, il miele e 1 litro di acqua.
  • Mescolare per qualche istante poi filtrare.
  • Mettere in bottiglia e posizionarlo in frigorifero.
  • Bere 1 bicchiere al giorno per 3 giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *