Guida alla manutenzione della centrifuga
di Redazione
15/10/2017
La centrifuga è un elettrodomestico molto semplicenella sua composizione perché è composto principalmente da un corpo macchina in cui c’è il motore e da una serie di parti smontabili su cui è possibile fare le operazioni di manutenzione.
La manutenzione della centrifuga è molto semplice perché occorre solo pulire molto bene e a fondo tutte le sue elementi stando, ovviamente, molto attenti a quelle parti che sono a stretto contatto con il cibo.
Come tutti gli elettrodomestici, occorre prestare molta attenzione alla corrente e quindi bisogna stare attenti che la spina sia staccata dalla presa della corrente prima di iniziare qualunque tipo di lavoro di manutenzione o di pulizia. Anche l’imbocco dell’immissione del cibo è una parte molto delicata e pericolosa ma per motivi di tagli: infatti, essendoci le lame si corre il pericolo che ci si tagli le mani o la parte del corpo che si tocca.
In ogni caso, prestate molta attenzione al libretto di istruzioni in dotazione al modello di centrifuga che avete acquistato e per qualsiasi dubbio contattate l’assistenza tecnica.
A parte questi piccoli ma importanti accorgimenti, pulire una centrifuga è facile, occorre solo un po’ di pazienza e accuratezza nel lavaggio in tutte le parti che la compongono.
Bisogna sempre, o nella maggior parte delle volte, smontate la centrifuga in tutte le sue parti, ossia le parti principali della centrifuga sono:
- Il coperchio
- Il pressatore
- La vaschetta interna
- Il filtro trituratore
- Il corpo macchina
Articolo Precedente
Bevanda energetica fatta in casa, 10 volte più sano della Red Bull
Articolo Successivo
Come utilizzare gli scarti di una centrifuga?
Redazione